RTM 

La RTM è una organizzazione non governativa d'ispirazione cristiana, il cui fine è quello di promuovere progetti di cooperazione e di solidarietà internazionale, nonché di sviluppare e di sensibilizzare la conoscenza delle culture dei paesi del Sud del mondo.

Per la  realizzazione di questi progetti ed obiettivi la RTM, costituita nel 1973, ha sempre collaborato con le Chiese locali, associazioni, gruppi di base e ONG locali.
Ad oggi RTM ha inviato in 20 progetti più di 300 volontari (di cui più di 160 per un periodo di 2 anni).

La RTM è riconosciuta dal Governo del Madagascar, dove  opera dal 1967, con una presenza forte e continua.
Ha operato inoltre in Brasile, nella Repubblica Centroafrica, in Bosnia Erzegovina e in Albania. Attualmente opera in Madagascar, Kosovo, Palestina e Brasile in diversi ambiti: educazione, formazione, sanità pubblica, agricoltura e artigianato.

In campo educativo e formativo si occupa di interventi a favore della tutela dell'infanzia e delle minoranza, educazione alla pace, animazione, promozione culturale nell'ottica dell'interscambio e formazione dei formatori, insegnanti ed educatori; in ambito sanitario si occupa di prevenzione igenico-sanitaria, di sicurezza alimentare e della gestione delle strutture sanitarie; in campo agricolo di sviluppo di tecniche agricole, della promozione di cooperative, della formazione e dell'animazione rurale. Per quanto riguarda il sostegno all'artigianato locale, RTM promuove la commercializzazione di prodotti artigianali dal Madagascar in Europa, all'interno del circuito del commercio equo-solidale.

   
Manakara
- Sicurezza alimentare
Vedi dettagli  
   
Ampasimanjeva
- Intervento pilota per la prevenzione del tumore al collo dell'utero
Vedi dettagli  
   
Manakara
- Lotta integrata a malaria, filarsi linfatica, parassitosi intestinali e malattie croniche invalidanti
Vedi dettagli  
   

Ambositra 
- Progetto di supporto all'ospedale di Ambostra assistenza ai malati mentali

Vedi dettagli  
   

Antananarivo 
- Progetti d'alfabetizzazione

Vedi dettagli  
   
   
> Madagascar >