Il Progetto Mali è nato nel 2007 per sostenere progetti di miglioramento delle condizioni di vita della popolazione che si occupa soprattutto d’agricoltura e allevamento.La scarsità di risorse idriche, a Karangasso e nei villaggi limitrofi, non permette lo sviluppo di un’economia produttiva per i villaggi. Il problema più grande è la scarsità di acqua potabile.

Si è formata in Mali una equipe locale GdS . Lo scopo fondamentale del progetto è la collaborazione con la popolazione locale , lo scambio di esperienze e l’intreccio di relazioni finalizzati ad un reciproco arricchimento umano e culturale per il miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale dal punto di vista economico, sanitario, scolastico.

 

Progetto Dougounouna

Dougounouna è un piccolo villaggio di circa 400 abitanti situato nella piana di Karangasso completamente privo di acqua. Per rifornirsi le donne percorrono oltre 5 Km e l'acqua che raccolgono è sporca. L'esigenza di costruire un pozzo con pompa a mano ci è stata segnalata dall'Abbé Norbert con cui collaboriamo da anni. Il gruppo di Pinerolo dopo aver verificato tale necessità sul posto ha deciso di contattare la Moretticompct coinvolgendoci alla realizzazione del pozzo.
 

Preparativi per la realizzazione del pozzo

     



Festa di inaugurazione

     

     

     

> Mali >