Baraccopoli Kanyama

 

Una strada per Kanyama

...il centro “Shalom” si raggiunge percorrendo la Mumbwa Road, strada principale proveniente dal centro di Lusaka, e all'altezza del Garden House Hotel, si svolta a sinistra percorrendo per circa 2 km una strada non asfaltata e che purtroppo durante la stagione delle piogge è completamente impraticabile, con buche frequenti e con profondità di oltre 50 cm.
Con grande difficoltà gli operatori, i volontari e sopratutto i bambini riescono a raggiungere il centro e allo stesso tempo con difficoltà possono raggiungere la strada principale, unico luogo dove è possibile utilizzare il trasporto pubblico e recarsi in città.

Africa Call Organisation, istituita dall'Africa Chiama, composta da volontari Italiani e da persone zambiane coinvolte presso alcune associazioni locali,  hanno fatto parte di un “ Comitato della strada”, comitato nato dalla comunità locale ed in particolare da tutte le famiglie, che vivono intorno al Centro,oltre 100, che più di altre risentono della mancanza di una strada percorribile.
Africa Call Organisation ha seguito i numerosi incontri con il comitato locale e le autorità governative per dare inizio. ai lavori di ristrutturazione della strada.

     

La strada

     
     
 
> Zambia >